mercoledì 11 aprile 2012

About my story

 



Il titolo originariamente doveva essere un altro. Stessa sorte per il destino della tavola.
Si tratta di un'illustrazione creata per un bando locale che ha come tema semplicemente (si fa per dire) "Il Racconto".
Così a modo mio ho cercato di rappresentare un modo diverso di raccontare storie e mi sono ispirato alla figura del medico, che attraverso lo studio della lingua del paziente può leggere e comprendere le cause che si celano dietro i suoi dolori.
Per rendere l'immagine meno banale ho quindi dato una nota più creativa e fantastica al contesto sfruttando draghi e avventurieri al posto del medico di base in camice bianco e anziano malaticcio.
All'ultimo minuto ho deciso però di non partecipare più al contest perchè ho riflettuto più a fondo sul prezzo che avrei dovuto pagare nel caso mi fossi ipoteticamente aggiudicato la vincita del premio: ho pensato che per valorizzare gli artisti e i designer giovani e non che si trovano sul nostro territorio non si può pretendere che scendano a compromessi così pesanti e impegnativi (soprattutto se il ritorno è unicamente a scopo pubblicitario).
O almeno questo è il mio parere personale e spero di non aver male interpretato le direttive di consegna.
Nel caso qualcuno voglia approfondire di più la faccenda e magari partecipare al bando (occhio che scade il 31 aprile) trovate tutte le informazioni qui:
http://www.bibliotecaloria.it/notizie/0/9439
Altre schermate più nel dettaglio della tavola le posterò in un secondo momento nella scheda apposta che si troverà nel mio nuovo sito, in fase di restyle e aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento